Contatti / Contact

Ufficio stampa
Press Office: pressoffice@kant2010.it

Informazioni
Information: info@kant2010.it

Atti - Istruzioni

Chi desidera fare piccole modifiche, integrazioni o correzioni di errori può inviare un testo rivisto entro il 1 settembre 2010, conforme alle regole che riassumiamo di seguito. Per non ritardare troppo la pubblicazione degli atti, questo termine è perentorio: se non perviene una nuova versione entro quella data, sarà pubblicata quella presentata all’atto della submission, se già conforme alla regole. Altrimenti il contributo non sarà pubblicato.

Le lingue ufficiali del congresso erano francese, inglese, italiano e tedesco, e sono dunque ammesse per la pubblicazione. Segnaliamo tuttavia agli autori che avessero presentato un testo in italiano che è possibile inviare una versione in tedesco o in inglese, che consente di avere un pubblico di lettori più vasto.

Gli atti saranno pubblicati in 5 volumi presso l’editore de Gruyter. I curatori sono Stefano Bacin, Alfredo Ferrarin, Claudio La Rocca, Margit Ruffing.

Le regole da seguire sono le seguenti:

1) Il paper non deve superare le 30.000 battute, spazi compresi, di cui non più di 3.000 per le note.
2) Il file deve essere in formato Word, RTF, OpenOffice (Font: Times New Roman; interlinea: 1,5).
3) Devono essere utilizzate le Richtlinien valide per le Kant-Studien, rintracciabili su http://www.degruyter.de/files/down/instructions/ksins_d.pdf (tedesco) oppure su http://www.degruyter.de/files/down/instructions/ksins_e.pdf (inglese).
4) Per citazioni da opere di Kant in traduzione deve essere indicato in ogni caso il riferimento al testo originale dalla Akademie-Ausgabe (nel caso della Kritik der reinen Vernunft, dalla edizione A o B) e deve essere indicata la traduzione utilizzata.
5) Il testo deve essere linguisticamente corretto. Non saranno pubblicati testi che presentino significativi problemi linguistici. Si consiglia caldamente di far rivedere il testo da un madre lingua competente.
6) Il testo va inviato tramite il sito web (www.kant2010.it) secondo le procedure della submission. In questo caso non sarà ovviamente necessario che il testo sia anonimo: si prega anzi di indicare in nome che deve comparire.
7) Si prega di non utilizzare una lista di letteratura secondaria al termine del contributo, ma di indicare i testi citati in nota.
8) Utilizzare note a piè di pagina, numerate progressivamente.
9) Per sottolineature utilizzare il corsivo, non utilizzare in nessun caso il grassetto.
10) In caso di utilizzo di parole in greco o di formule matematiche si prega di indicare il Font.
11) Indicare un titolo breve da utilizzare per le intestazioni delle pagine a stampa.